IQ5AE - Contest 40-80 2013


Call:   IQ5AE Torna a Contest 40-80 2013
Categoria:   Multioperatore Singolo TX Sezioni ARI (Overlay)
QTH:   Montagna Pistoiese
Operatori:   IZ5HSW IZ5IOZ IK5DHM IZ5IOM IZ5DIY
Stazione:   
Ore Oper:   20

 Banda  QSO  Prov. 
   80     388     185  
   40     559     220  
Totali   947     405  
Punti: 703.080


Commenti:
K2,TL922 - IC7400
DL40m DL80m

Ci siamo divertiti. Le YLs entusiaste in fonia ad un rate di 150. Le telegrafia sempre efficiace e il digitale per i momenti conviviali.

Divertente l'uso di cqcontest.ru per vedere live come andava agli altri e scegliere una lepre da inseguire (o fare la lepre per essere inseguiti). Prima IQ3GO, poi Filippo LBG... pescato per caso in qso a tarda notte a confessarsi che anche lui seguiva IQ5AE per avere un riferimento! hi hi

Altri log completeranno la partecipazione della piccola Sezione Montagna Pistoiese che, benché col morale basso per problemi di sede, non ha rinunciato a fare radio. Perché importante, almeno nella mia visione di Sezione, sono l'amicizia e la radio. E nell'organizzare la partecipazione come Sezione a questo contest coltivo questa finalità. Quindi mi piace citare IZ5HPQ, IW5CZU, IK5ZOR, IZ5IOS, IK5VLO, IK5TBI che hanno concorso nelle altre categorie al meglio delle loro disponibilità e possibilità per testimoniare la presenza del nostro gruppo.

Sempre piacevole incontrare gli amici per radio o avere scambi di battute su altri media (con IQ3RO abbiamo fatto un confronto fotografico live sui rispettivi runner ah ah). Di alcuni amici ho saputo dopo essere parte di team e magari ci siamo incrociati in cw, parlo di Lucio HWT e di Sante HBN, ma altri spunteranno.

Il 40-80 rimane un sano appuntamento e, come diceva WIJ nel commento un'ottima occasione per iniziare anche nuovi om all'attività agonistica. Non servono grandi antenne per esserci, non è solo questione di potenza. Lo dico per chi inizia o per chi, forse scoraggiandosi, immagina che sia impossibile migliorarsi, che sia tutto frutto di "magie", di furfanterie etc. Lo dico pensando alle stupide polemiche di un anno fa su Filippo. Consiglio di cercare di migliorare le proprie capacità contestatarie (no contestatorie), usare la telegrafia, essere poco prolissi nei qso, non usare macro da messa solenne in latino e... le soddisfazioni vengono, il divertimento pure e i risultati... beh se lo fate solo per quello allora rimaneteve con la radio sintonizzata sui forum che lì si che ci si levano le soddisfazioni.

Buone Feste a tutti e Buona Radio a tutti i Radioamatori.

www.arimpt.org

73, Silvio IZ5DIY